November 7, 2012

Blue Devil

Blue Devil nasce come robot da minisumo di supporto e sviluppo per NX-01, Dark Blade ed Enigma. Questo robot commerciale prodotto della Solarbotics chiamato Sumovore, il funzionamento del robot è basato su una rete neurale BEAM e grazie ai suoi 4 sensori di linea e due sensori infrarossi frontali per riconoscere l'avversario è riconosciuto come un ottimo robot commerciale per iniziare a gareggiare nelle gare di minisumo. Sul robot si possono modificare i tempi di risposta del robot al riconoscimento dell'avversario e la sensibilità dei vari sensori.

Nella recensione "Il sumovore, il robot da minisumo della solarbotics" è descritto nel dettaglio il funzionamento di questo robot e le caratteristiche in gara. Il robot era anche dotato di una scheda di espansione che garantiva al robot di poter funzionare programmato esternamente (nella figura successiva), questa scheda permetteva di eseguire del codice per far funzionare differentemente in gara e dare la possibilità di trovare più rapidamente l'avversario, nell'articolo "Sumoboard Atmel".

Il robot ha gareggiato a molti eventi ed è riuscito a portare a casa qualche coppa, non come i fratelli maggiori NX-01 e Dark Blade. Il robot rispetto alla versione commerciale era stato modificato aggiungendo l'espansione "The Sumovore Baseplate Upgrade Kit" ed appesantito di 30g sulla benna frontale e 20g per ruota. Inoltre il robot era dotato di gomme in poliuretano per aumentare maggiormente il grip sul terreno di gara.

Premi

Copyright © 2012. All Rights Reserved.

Leave a Reply